Trasporto veloce
Nuova collezione “ArmetBox by Cibic” admin 6 Maggio 2022
NOVA COLLEZIONE

Nuova collezione "ArmetBox by Cibic"

Armet si affida al gusto l’esperienza e la fantasia dell’arch. Aldo Cibic per lo studio della linea ArmetBox.

Architetto e Designer di fama internazionale. Si trasferisce a Milano nel 1979 per lavorare con Ettore Sottsass del quale l’anno successivo diventa socio. Nello stesso anno, il 1980, sempre sotto la guida di Sottsass, nasce Memphis di cui Cibic è uno dei designer e fondatori. Nel 1989 inizia l’attività in proprio fondando la Cibic& Partners, uno studio in cui oltre all’attività personale di designer, per iniziative proprie e per diverse aziende, sviluppa un’attività nel campo dei progetti d’interni e d’architettura, in Italia e all’estero. Nel 2005 è Direttore del Dipartimento di Design di Fabrica, Centro di Ricerca sulla Comunicazione di Benetton, con il quale attualmente collabora come Consulente. Svolge inoltre attività di insegnamento alla Domus Academy, alla Facoltà del Design del Politecnico di Milano e al Corso di Laurea in Disegno Industriale della Facoltà di Design dell’Istituto Universitario di Architettura di Venezia e attività di ricerca sulle relazioni fra design e società. Nel 2017 si affianca allo studio Lombardini22 integrando i rispettivi punti di forza per affrontare le sfide progettuali con uno sguardo ancora più ampio. È Professore Onorario alla Tongji University di Shanghai. Cibic vive oggi tra l’Italia e la Cina e nel 2019 è stato inserito da Alessandro Mendini, su Domus, nella guida ai migliori architetti del mondo (“100+ best architecture firms 2019”).

“Vorrei mobili semplici, basici, distinguibili per colore e texture che mettano in risalto linee pulite ma che emergano nello spazio con gusto ed eleganza e che sorprendano l’osservatore. In sostanza semplici ma simpatici, funzionali ma sexy, particolari, pezzi unici sempre attuali”
Aldo Cibic

Composizioni dal colore caldo e accogliente, le texture a contrasto, le forature e le finiture ricercate.Tutto questo per un nuovo modo di intendere l’ufficio, linee sobrie ed eleganti, mobili personalizzabili ed evoluti contexture stampate in alta definizione. Numerose soluzioni per rendere unico il luogo in cui lavori e vivi, a casa, in ufficio nellazona ingresso, in palestra, in biblioteca.

 “ArmetBox”

Un sistema modulare che consente di creare interni su misura, a piani o guardaroba. Una gamma pressoché infinita di personalizzazioni con un’ampia scelta di decorazioni, anche proposte dal cliente, realizzate su ogni anta oppure sviluppate su più armadi affiancati, accessori dedicati come Top, porta abiti o ripiani extra.

Così l’armadio in metallo si trasforma in una tela bianca su cui esprimere senza limiti la propria fantasia.

Tutto questo è “ArmetBox”: la soluzione che può adattarsi alle nuove esigenze dei luoghi di lavoro, dallo smart working al coworking. Grazie alla sua flessibilità permette a gruppi di persone di unire le proprie competenze creando un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, eliminando i vincoli della postazione fissa